venerdì 17 dicembre 2010

IL NUOVO PROFILO DI FACEBOOK


E’ già una settimana ormai che facebook ha effettuato un restyling del profilo. Di solito ogni modifica che viene fatta su facebook inizialmente non piace ai vari utenti iscritti, ma con il tempo apprezzano, e comprendono che le modifiche apportate migliorano il servizio.

Molti amici di facebook mi chiedono se è il caso di aggiornare il vecchio profilo con il nuovo o di lasciarlo così com’è, io credo che prima o poi bisogna aggiornarlo, facebook non è un social network statico, è in continua evoluzione fin da quando è stato creato, e forse è proprio per questo motivo che è il social network con più iscritti al mondo (più di 500 milioni).


Il layout del nuovo profilo, presenta delle informazioni di base dell’utente: il luogo di nascita, la scuola frequentata,la città dove vive e una serie di foto personali in bella mostra al centro della pagina, che ci danno subito un’idea della persona che stiamo visitando su facebook. Troviamo la lista degli amici sulla sinistra per ordine di interazione ed importanza, e gli amici in comune sulla destra.
Per effettuare il passaggio dal vecchio profilo al nuovo basta cliccare sul pulsante “ottieni il nuovo profilo” che trovate in questa pagina di facebook.

Ricordatevi però che una volta passati al nuovo profilo non è più possibile ritornare al vecchio, anche se penso che tra un po’ di tempo, il passaggio verrà effettuato in automatico.

Vi lascio con questo video che ci mostra il nuovo profilo di facebook.


1 commento: