E' iniziato tutto negli Usa dove alcune ragazze hanno creato su facebook un gruppo per sensibilizzare la cura e la prevenzione contro il tumore al seno. Il Gruppo ha già 33mila utenti, e ogni donna iscritta aggiorna il proprio profilo di facebook mostrando il colore del proprio reggiseno, potrebbe sembrare una forma di esibizionismo, ma in realtà il solo scopo è quello di ricordare la cura e la prevenzione del cancro al seno.
Ogni iniziativa importante presa su facebook porta inevitabilmente ai grandi numeri, e così milioni di donne, giovani e meno giovani di tutto il mondo hanno iniziato a scrivere il colore del proprio reggiseno ( e moltre pubblicano addirittura la foto) scatenando così una nuova moda, che sta prendendo piede in tutto il mondo , infatti molti reti televisive americane gli hanno dedicato un servizio al telegiornale tra cui la CNN.
Il fenomeno sta prendendo piede anche sul facebook Italiano.
Ancora una volta abbiamo la dimostrazione delle potenzialità di facebook , di come una idea può trascinare milioni di persone a compiere la stessa azione, che dalla via virtuale passa inevitabilmente a quella reale.
Nessun commento:
Posta un commento