martedì 21 dicembre 2010

FACEBOOK.IT hacker

Cari amici di facebook, oggi mi è arrivata una segnalazione molto importante da un mio carissimo amico jonathanimmobiliare , che mi ha comunicato che esiste un sito www.facebook.it che si spaccia per il vero facebook originale, ma in realtà quando si effettua il login (email e password ) si rilasciano i propri dati del vero account di facebook ad un altro sito, ho fatto subito un tentativo per costatare la cosa di persona, ho digitato www.facebook.it e mi è apparsa una pagina identica alla vera home di facebook.com (vedi foto sotto)

ma in realtà è un sito hacker che si impossessa delle password degli utenti di facebook, comunque sono stato al gioco e ho digitato nel falso login una finta e-mail e un finta password , google chrome mi ha subito avvisato dicendo che :

“Hai tentato di accedere a login.facebook.it ma in realtà hai raggiunto un server che si identifica comewww.facebook.com. Ciò potrebbe essere causato da un errore di configurazione sul server o da qualcosa di più grave. Forse un utente malintenzionato sta tentando di indurti a visitare una versione falsa (e potenzialmente dannosa) di login.facebook.it. Ti consigliamo di non procedere.
Quando ti connetti a un sito web protetto, il server che ospita il sito presenta al browser un cosiddetto "certificato" allo scopo di verificare la sua identità. Tale certificato contiene informazioni, quali l'indirizzo del sito web, che vengono verificati da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Controllando che l'indirizzo presente nel certificato corrisponda a quello del sito web, è possibile verificare che stai effettivamente comunicando con il sito web a cui intendevi accedere, e non con una terza parte (ad esempio un hacker infiltratosi nella tua rete).

In questo caso l'indirizzo indicato nel certificato non corrisponde all'indirizzo del sito web al quale il tuo browser ha tentato di accedere. Questa mancata corrispondenza può essere dovuta al tentativo da parte di un hacker di presentare un certificato relativo a un altro sito web. È anche possibile che il server sia impostato in modo da restituire lo stesso certificato per più siti web, incluso quello che stai cercando di visitare, malgrado tale certificato non sia valido per tutti i siti. Siamo in grado di garantire che stai comunicando con www.facebook.com, ma non è possibile verificare che questo sito corrisponda a login.facebook.it. Se decidi di procedere, Google Chrome non verificherà eventuali altre mancate corrispondenze. In generale, tuttavia, ti consigliamo di non procedere oltre questo punto”.

Quindi cari amici di facebook comunity, state molto attenti a questi inganni, quando dovete effettuare il login su facebook, andate sempre su www.facebook.com e mai su www.facebook.it .

2 commenti:

  1. sono terrorizzato da uno spione che mi ricatta citando tutto quello che scrivo in chat
    non so come fare, c'è qualcuno che mi può aiutare a bloccarlo, non ditemi le funzioni che prevede fb, li ho fatte tutte, questo maledetto persiste.
    se c'è qualcuno che mi indica come proteggermi
    gli saro grato.
    oiccun47@libero.it

    RispondiElimina
  2. Come ti fà a spiare? Con un altro profilo, o riesce ad entrare nel tuo account??

    RispondiElimina