mercoledì 22 febbraio 2012

DIARIO FACEBOOK

Se ancora non hai attivato il nuovo diario facebook (timeline) sul tuo profilo , presto sarai costretto ad averlo comunque perchè Marck Zuckerberg ha deciso di renderlo obbligatorio per tutti, infatti su gli account che ancora non hanno attivato il diario, in alto al centro della bacheca del profilo compare il seguente banner:

Non è la prima volta che facebook aggiorna il layout , e ogni volta che vengono apportate delle modifiche, alcuni utenti facebook accettano subito di provarle, altri invece preferiscono rimanere con il vecchio profilo perchè sono del motto " chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova ". Tutti coloro che la pensano in questo modo dovrebbero cancellarsi da facebook, buttare l' iphone e tornare al primo telefono cellulare grosso come un mattone, mettere da parte il nuovo PC super aggiornato e tornare al vecchio commodore 64.


Facebook è il progresso, e la parola “progresso” è sinonimo di avanzamento,miglioramento, passo avanti, se sei registrato su facebook non puoi non accettare il progresso, non puoi rifiutare un suo miglioramento come la timeline. Il nuovo diario facebook può inizialmente risultare “strano” perchè non sei ancora abituato alla nuova veste grafica, ma una volta presa la mano ti troverai molto meglio, anche perchè non puoi decidere di non farlo.

Molti blogger hanno trovato dei palliativi per eludere il nuovo diario facebook, ma sono appunto dei palliativi come la Timeline Remove un addon disponibile per Chrome e Firefox , che elimina il diario dal tuo profilo e da quello dei tuoi amici, ma la modifica avviene solo ed esclusivamente sul browser dove è installato, di conseguenza se visualizzi il tuo profilo da un altro PC o da un altro browser vedrai la timeline così come l'avevi lasciata, il risultato della Timeline Remove è che tutti i tuoi amici quando andranno sul tuo profilo facebook lo vedranno in versione timeline.. Quindi a che serve utilizzare questi metodi se il diario facebook rimane ugualmente visibile a tutti gli utenti di facebook?

La cosa più giusta da fare è di accettare l'innovazione, invece di perdere tempo a detestare e commentare negativamente la nuova modifica apportata da facebook, si dovrebbe imparare da subito ad utilizzare il nuovo diario, un modo migliore per raccontare la vita delle persone.

Con il nuovo diario, facebook meglio di qualsiasi altro social network al mondo, è in grado di abbattere le barriere spazio temporali, riducendo il passato, il presente e il futuro a un'unica dimensione: il flusso d'informazione sulle proprie attività personali e su quelle dei propri amici e contatti.

3 commenti:

  1. il diario di facebook-Perchè devo raccontare la MIA vita secondo gli schemi ad immagine altrui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ragioni in questo modo allora non dovresti esserci proprio su facebook. Facebook è un social network appositamente creato per tenere aggiornati amici, parenti etc..Su facebook sei tu che decidi le tue amicizie, di conseguenza sei tu che permetti di mostrare la tua vita privata. Inoltre ci sono delle impostazioni sulla privacy che ti permettono di decidere a chi mostrare link, foto,video,amicizie etc...Il nuovo diario di facebook ha modificato solo la grafica che rende più facile la visualizzazione dei contenuti del tuo profilo. In sostanza tra il vecchio profilo e il nuovo facebook timeline (diario) il concetto è rimasto sempre lo stesso e poi, sei sempre tu che scegli cosa pubblicare o meno e a chi farlo vedere...

      Elimina
  2. il nuovo diario non mi piace,troppo disordinato....che zuccamberg!!!!

    RispondiElimina