Anche su facebook c’è la pagina di Renato Vallanzasca con più di 3000fan.
Renato Vallanzasca Costantini soprannominato il bel Renè per il suo aspetto affascinate ,i bei lineamenti e gli occhi cerulei è un noto criminale italiano. Autore negli anni settanta e seguenti di numerose sequestri rapine, omicidi ed evasioni è riuscito a fuggire dal carcere numerose volte . Ai tempi veniva considerato da molti critici un eroe negativo!una belva inbottita di cocaina ...con una sfilza di sequestri , rapine ed omicidi!
Ed ha anche avuto il coraggio di chiedere la grazia!
E’ stato condannato a 4 ergastoli e 260 anni di reclusione, ma dall’8 marzo 2010 sta usufruendo del beneficio del lavoro esterno : Gli viene concesso di uscire dal carcere alle 7.30 per lavorare, e rientrarvi alle 19.00. Presta servizio in una pelletteria che è anche una cooperativa sociale nel milanese. Vallanzasca usufruisce di una forma di permesso, concesso in base al primo comma dell'articolo 21 dell’ordinamento penitenziario, valido anche per i detenuti condannati all'ergastolo che siano stati già in reclusione da almeno 10 anni. Ultimamente nelle sale italiane è uscito un film sulla sua vita intitolato “Vallanzasca-Gli angeli del male” diretto da Michele Placido , precedentemente nel 1977 uscì “La banda Vallanzasca” diretto da Mario Bianchi.
Ma chi è Realmente Renato Vallanzasca? Potete capire molto della sua storia guardando questo video di YouTube . Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento