mercoledì 25 gennaio 2012

FACEBOOK TIMELINE PER TUTTI


La famosa Timeline di facebook (diario) nel giro di poco tempo diventerà obbligatoria per tutti gli utenti di facebook. Ad annunciare questa notizia è stato il blog ufficiale di facebook poche ore fa.

La Timeline era già disponibile da qualche mese, come è stato già annunciato nello scorso post, ma non tutti gli utenti di facebook l'hanno attivata, anche perchè una volta attivata non si può più tornare alla vecchia veste grafica. Ma nel giro di poco tempo tutti coloro che hanno lasciato il vecchio profilo facebook saranno costretti a passare al famoso diario Timeline.



Alcuni utenti di facebook non sono del tutto convinti delle nuove modifiche grafiche, ma a breve la nuova versione Timeline verrà introdotta in modo automatico.

Ovviamente il passaggio alla nuova versione verrà fatto in maniera progressiva: gli utenti di facebook che non hanno attivato di loro spontanea volontà la Timeline, riceveranno un avviso e avranno a disposizione sette giorni di tempo per personalizzare il diario e attivarlo. Superato questo limite di sette giorni la Timeline verrà pubblicata automaticamente, e una volta attivata, la precedente versione rimarrà solo un vecchio ricordo.

Facebook con la Timeline vuole offrire un nuovo designer che mostri i contenuti di ogni profilo ben organizzati e in ordine cronologico, con nuovi strumenti comunicativi introducendo così la possibilità di effettuare nuove opzioni e applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento