martedì 13 marzo 2012

FACEBOOK ROSA VIRUS E SOLUZIONI


Ultimamente su facebook, sta girando l'applicazione “facebook rosa” che cambierebbe il normale colore dal blu di facebook al rosa. In realtà questa applicazione è un virus, che si sta diffondendo su facebook molto velocemente. Infatti cliccando sull'applicazione “facebook rosa”, si da il consenso ad essere indirizzati verso una pagina web che non fa parte di facebook, e selezionando l'icona “mi piace” si installa sul proprio computer un virus fastidioso.

Le donne sono le vittime che cascano maggiormente nella truffa informatica, proprio perchè attratte dal colore rosa , cadono nel tranello, infettando così il pc con un virus.


Il virus del facebook rosa ha raggiunto moltissimi utenti da far intervenire addirittura la polizia di stato, che ha diffuso il seguente comunicato:

ATTENZIONE NUOVO VIRUS SU FACEBOOK: “IL NUOVO FACEBOOK ROSA”
In queste ultime ore, su Facebook, si sta diffondendo una applicazione denominata “ facebook-rosa” che consentirebbe di sostituire il vecchio tema blu con uno nuovo di color rosa.
Cliccando sull’icona dell’applicazione l’utente è reindirizzato verso una pagina esterna al social network; a questo punto selezionando il comando “ mi piace”, riportato sull’icona, viene installato un codice malevolo.
CONSIGLI:
• Diffidare non cliccare sull’icona in questione,
• rimuovere dalla propria bacheca l’icona “ FACEBOOK ROSA”,
• aggiornare il proprio antivirus.

Come si toglie dal proprio profilo il facebook rosa?
Per rimuovere il virus dell'applicazione del facebook rosa, bisogna cliccare su “impostazioni sulla privacy”, cliccare su modifica impostazioni alla voce “applicazioni e siti web”, cliccare sempre su modifica impostazioni alla voce “applicazioni che usi” dove comparirà la lista delle applicazioni che sono installate sul proprio profilo facebook, cercare l'applicazione “facebook rosa” e cliccare su “rimuovi applicazione”.

Se non si riesce a rimuovere il facebook rosa con il passaggio appena spiegato,allora bisogna disinstallare direttamente il browser per poi installarlo di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento