venerdì 13 dicembre 2013

CARNE DI CANE COMMESTIBILE IN ITALIA: E' UNA MENZOGNA


Negli ultimi giorni, in numerosi blog e social network come Facebook sta girando una notizia alquanto bizzarra, ossia che nel 2014 in Italia entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità sulla carne di cane congelata importata dall'estero per essere smistata nei vari Supermarket gastronomici etnici.

La richiesta per la commercializzazione della carne di cane è stata fatta da una società cinese “inesistente” chiamata Xinshipu Ltd... è tutto falso! 




Molti utenti di facebook hanno abboccato alla falsa notizia, anche perchè oltre che a girare sulle pagine di facebook, la vicenda della carne di cane è stata divulgata in numerosi blog , diventando così virale a tal punto da far intervenire il ministero della salute per una smentita ufficiale. Silvio Borrello ( direttore generale del dipartimento del ministero della Salute ) ha dichiarato pubblicamente che nessun organo competente è stato consultato sul tema dell'importazione della carne di cane dalla Cina , ne in Italia e ne tantomeno in Europa, ed è proprio per questo motivo che la notizia è priva di qualsiasi fondamento.

Quindi non è assolutamente vero che in Italia nel 2014 sarà commercializzata la carne di cane, i nostri amici a quattro zampe per il momento possono stare tranquilli.

Nessun commento:

Posta un commento