martedì 4 febbraio 2014

10 ANNI DI FACEBOOK



Oggi Facebook compie 10 anni esatti,Mark Zuckerberg direttamente da  Palo Alto ha pubblicato sulla bacheca del suo profilo Facebook un post dedicato a tutti gli utenti del decennale social network.

Ecco cosa ha scritto:

“ Oggi è il 10 ° anniversario di Facebook . E 'stato un viaggio incredibile finora , e sono così grato di averne fatto parte. E 'raro essere in grado di toccare la vita di tante persone , e cerco di ricordare a me stesso di fare il massimo ogni giorno per tutti gli utenti. Le persone spesso chiedono se ho sempre saputo che Facebook sarebbe diventato quello che è oggi . 


Non me lo sarei mai aspettato.. Mi ricordo sempre la pizza con i miei amici una notte in un college poco dopo l'apertura di Facebook . Ho detto loro che ero entusiasta di contribuire a collegare la nostra comunità scolastica , ma un giorno qualcuno mi ha detto che c'era bisogno di collegare il mondo intero . Ho sempre pensato che questo era importante , dare alle persone il potere di condividere momenti di vita e di rimanere in contatto . 

Quando rifletto sugli ultimi 10 anni, una domanda che mi pongo è: perché siamo stati noi a costruire questo ? Eravamo solo studenti . Abbiamo avuto meno risorse rispetto alle grandi aziende . Se si fossero concentrati su questo problema , avrebbero potuto fare anche loro lo stesso.. L'unica risposta che mi viene in mente è : ci abbiamo creduto e abbiamo curato tutto nei minimi dettagli. Mentre alcuni dubitavano che collegare il mondo fosse una realtà importante ,noi ci stavamo già lavorando sopra . Mentre altri dubitavano che il progetto di Facebook non era possibile, noi stavamo creando connessioni durature. 

Abbiamo collegato il mondo più di chiunque altro, ed è quello a cui lavoriamo ancora oggi. Ecco perché sono ancora più entusiasta dei prossimi dieci anni che verranno. Ora abbiamo le risorse per aiutare le persone in tutto il mondo a risolvere problemi ancora più grandi e più importanti . Oggi , solo un terzo della popolazione mondiale ha accesso a Internet . Nel prossimo decennio , abbiamo la possibilità e la responsabilità di collegare gli altri due terzi . 

Oggi , le reti sociali sono improntate per lo più sulla condivisione di momenti . Nel prossimo decennio , saranno in grado anche di aiutare a rispondere alle domande e risolvere a problemi complessi . Oggi , abbiamo solo un paio di modi per condividere le nostre esperienze . Nel prossimo decennio, la tecnologia ci permetterà di creare molti più modi per comunicare e rimanere in contatto. E 'stato incredibile vedere come tutti voi hanno usato Facebook per costruire una vera comunità . Hai condiviso i momenti felici e quelli dolorosi . Hai creato una nuova famiglia e sei collegato ad altre.

Hai creato nuovi servizi e costruito piccole imprese. Ci siamo aiutati a vicenda in tanti modi . Sono così grato di essere in grado di aiutare a costruire questi strumenti per voi . Sento una profonda responsabilità e cercherò di fare il meglio che posso per rendere Facebook ancora più funzionale. 

Grazie per avermi permesso di far parte in questo viaggio ."

Nessun commento:

Posta un commento