martedì 4 marzo 2014

FACEBOOK PER WINDOWS PHONE NON FUNZIONA : SOLUZIONE PER RISOLVERE IL PROBLEMA



Sono ormai diversi giorni che i possessori dello smartphone Windows Phone 8 hanno problemi con l'applicazione di Facebook .

L'applicazione di Facebook per Windows Phone 8 è stata creata dalla Microsoft che a quanto pare non ha avuto lo stesso successo dell'applicazione originale , creando molti problemi per la connessione al famoso Social Network dal proprio smartphone .

Tra i problemi riscontrati dagli utenti ci sono le notifiche push di Facebook che si ripetono di continuo in poco tempo e anche se vengono visualizzate compaiono di nuovo ( sempre le stesse), e la cosa è davvero seccante.

Ma il problema più grave riscontrato dagli utenti Facebook che posseggono Windows Phone 8, è il crash e il blocco dell'applicazione.

Al momento non si conosce bene la fonte del problema, ma gli sviluppatori ci stanno lavorando per risolverlo, quindi è necessario aspettare il prossimo aggiornamento.

Tuttavia al momento se Facebook per Windows Phone 8 non funziona esiste una soluzione momentanea per scavalcare questo spiacevole grattacapo .



Basta semplicemente cambiare il formato regionale: recarti in impostazioni >  Lingua e Paese e scorri in basso fino alla voce "Formato Regionale" e seleziona un paese a tuo piacimento diverso dall'Italia. A fine operazione riavvia il cellulare e il gioco è fatto.

PS: non selezionare il formato regionale svizzera perchè è identico al formato regionale italiano, di conseguenza non risolverai il problema.

L'effetto collaterale di questa strategia, è che visualizzerai la data e l'ora nella lingua che hai scelto sul sulla lockscreen e sul calendario.

Un'altro problema legato alla sostituzione del formato regionale è che al momento in cui effettuerai una chiamata lo smartphone aggiungerà in automatico il prefisso del paese selezionato e di conseguenza l'operatore ti dirà che il numero è inesistente.

Se si presenta questo inconveniente accedi al pannello applicazioni e seleziona “telefono” dopodiché cerca la voce “Chiamata internazionale assistita” e disabilitala.

Nessun commento:

Posta un commento