sabato 7 novembre 2009

USA, L'UOMO T-SHIRT INDOSSA MAGLIETTE E FA DOLLARI A PALATE

Oggi giorno per guadagnare denaro se ne inventano di tutti i colori, è mi sembra anche giusto visto che di questi tempi se si vuole fare una vita adagiata non basta lavorare sotto padrone percependo un misero stipendio, ma bensì ingegnarsi e mettersi in proprio con idee innovative.

Molte persone stanno guadagnando fior di quattrini sfruttando il web e soprattutto facebook utilizzato spesso da molte persone per gestire i contatti professionali, ed una di queste è Jason Sadler un ventiseienne esperto di marketing che nel 2008 aveva perso il lavoro in un’azienda del Florida.

Il Giovane ragazzo dopo un periodo di sconforto dovuto alla perdita del suo lavoro, ha fatto girare gli ingranaggi del suo cervello fin chè non gli si è accesa la lampadina e ha cosi messo a frutto la sua idea geniale, cioè quella di affittare il suo torso e la sua schiena, creando così un nuovo business: indossare magliette promozionali.

Proprio cosi cari amici di facebook comunity, l’uomo maglietta in inglese t-shirt man indossa ogni giorno una maglietta diversa e sponsorizza di tutto: dal sito che aiuta a superare le delusioni amorose con la scritta sulla maglietta “Finiscila di pensare alla tua ex”, ad un altro che vende spedizioni nel Kilimanjaro.

E’ un’idea semplice e creativa che gli fa guadagnare 85 mila dollari all’anno (circa 57 mila euro) Su facebook ha circa 18 mila fan e altrettanti su Twitter, Flickr e Youtube, dove lui scarica foto e video con indosso una t-shirt sempre diversa, Jason si filma e si fotografa diventando così un messaggio promozionale umano,sempre in giro per l’America , e alla fine della sua giornata pubblica tutto il materiale sul suo sito IWearYourTShirt.com.

Il suo calendario degli appuntamenti è tutto pieno ed è difficile trovare un giorno libero per piazzare la propria t-shirt promozionale. Le sue tariffe variano a seconda dell’anno un po’ come quando si va in vacanza, c’è l’alta stagione e la bassa stagione: il primo giorno dell’anno costa 1 dollaro il secondo 2 dollari fino ad arrivare al 31 di dicembre, in cui noleggiare l’uomo maglietta costa 356 dollari (circa 245 euro) , tanti quanti i giornio che passano , se invece prenotano per un mese intero sono ben 1500 dollari (pari a circa 1000 euro).

Per l’anno prossimo Jason ha intenzione di allargare il suo originale business ed è pronto a reclutare altri t-shirt man ….richiedi la sua amicizia su facebook potresti essere tu il prossimo uomo maglietta (clicca QUI per aggiungere Jason Sadler su facebook)


1 commento:

  1. Ciao sono Marco,

    io e il mio amico Ricky abbiamo inaugurato sabato 02/04 un nuovo metodo pubblicitario innovativo in Italia. E' un metodo alternativo, economico ed efficace. Puoi raggiungere un numero elevato di potenziali clienti a partire da 2,00 € grazie ad una pubblicità attiva!!!

    Per capire il nostro metodo puoi visitare il nostro sito web www.shirtmen.it

    Rimango a tua disposizione, non esitare a contattarmi per qualsiasi dettaglio.

    Buona lavoro!!

    Marco

    RispondiElimina