Tra i sette vizi capitali, al primo posto con il 26 % le donne italiane scelgono il peccato di gola, infatti le ragazze italiane , cedono spesso e volentieri alla tentazione di cercare nuove ricette, e nuove idee per la cucina, o semplicemente togliersi uno sfizio gustoso come una bomba con la crema o un cornetto con la nutella.
Si piazza al secondo posto con il 20 % delle confessioni , l’accidia, ovvero il pigro intrattenimento, su facebook, infatti secondo il sondaggio, le ragazze italiane passano molto tempo su facebook, aggiornando il proprio profilo, spulciando i profili degli amici e giocando ai vari giochi che facebook mette a disposizione come ad esempio FarmVille.
Al terzo posto, con il 18% dei voti si piazza la lussuria , la seduzione online , non sembra una priorità femminile, forse più maschile,infatti secondo recenti statistiche i maschietti, sono i più predisposti a sedurre sul web, ed utilizzano i social network come facebook per fare nuove conoscenze.
Al quarto posto con il 16 % dei voti arriva l’avarizia. Sul web infatti , l’avarizia equivale alla ricerca del risparmio , sia di soldi che di tempo, per le cose di tutti i giorni come la spesa, i viaggi e lo shopping.
Al quinto posto si piazza l’invidia con il 15% dei voti, tuttavia, l’invidia risulta essere un peccato marginale nella rete, e comprende una stretta minoranza di ragazze che vanno sui siti e blog per curiosare la vita delle persone ricche e famose.
Alla fine della lista troviamo la superbia con il 5% dei voti e l’ira con il 2%, i due peccati più antipatici, dal punto di vista femminile sono fortunatamente quelli meno quotati.
Nessun commento:
Posta un commento