venerdì 27 gennaio 2012

FALSO ATTACCO HACKER A FACEBOOK


Qualche giorno fa sul web tramite youtube si era diffusa la notizia che Anonymous (gruppo di pirateria informatica) avrebbe attaccato il social network più popolare del mondo “facebook” che ha ben 800 milioni di utenti e circa 60 mila server. Il famoso gruppo hacker nel video pubblicato su youtube preannunciava l’attacco a facebook previsto per il 28 gennaio 2012 richiedendo un supporto da chiunque volesse partecipare all’oscuramento e alla chiusura di facebook.

Il motivo degli Anonymous di attaccare facebook è dovuto alla sospensione della legge SOPA e PIPA.



Ma in realtà si è scoperto che il messaggio su youtube è una bufala…e sono stati proprio gli hacker Anonymous a smentire la vicenda attraverso la rete “Ancora una bufala dei media, noi non attaccheremo Facebook”. Quindi il video tanto diffuso su Youtube è una menzogna e gli utenti di facebook possono dormire sonni tranquilli.

Non è semplice capire se un videomessaggio sia realmente di Anonymous, qualsiasi persona potrebbe creare dei video simili , ma il video pubblicato qualche giorno fa è stato esaminato attentamente, e dopo la smentita ufficiale dei veri hacker è stato dichiarato un fake.
Nel video si elencavano i motivi del perché facebook doveva essere attaccato, cercando aiuto da chi volesse partecipare nell’impresa, un' ottima tecnica per reclutare nuovi hacker per mettere fuori uso facebook. Ma il video molto simile a quelli di Anonymous è stato scoperto e dichiarato dalle autorità un falso.

Nessun commento:

Posta un commento