lunedì 21 marzo 2011

FISCO ONLINE SU FACEBOOK

Bisogna stare molto attenti a quello che si pubblica su facebook, l'agenzia delle entrate sta decidendo se utilizzare facebook per gli accertamenti fiscali.

In Italia ci sono molti evasori fiscali e facebook è un ottimo strumento che permette di sapere la vita di una persona : vacanze, hobby,foto della propria macchina,foto di casa,ecc. Tramite facebook è molto semplice individuare lo stile di vita di una persona , che magari è incompatibile con i redditi che denucia.

Per vedere i dati personali di un utente di facebook , ci sono due modi:


1)si richiede l'amicizia, quindi non bisogna accettare l'amicizia di persone che non si conoscono.

2)Un utente di facebook, può vedere la bacheca , le foto e i video di un altro utente di facebook, anche se non hanno “l'amiciza”in comune , e questo si può verificare solo se le impostazioni della privacy consentono di far vedere le foto e gli aggiornamenti della propria bacheca a chiunque. Nelle impostazioni sulla privacy, avete la possibilità di blindare completamente il vostro profilo, e sta a voi decidere a chi far vedere il vostro materiale personale(foto,messaggi,video).

E' consigliabile, non pubblicare su facebook tutta la vostra vita, di sicuro è molto piacevole condividere le proprie esperienze con amici e parenti lontani, ma è altrettanto vero che bisogna stare molto attenti e non solo per il fisco anche perchè le tasse vanno pagate, la è legge e legge, (fate le persone oneste!), ma soprattutto per i malintenzionati... magari un ladro sbircia la vostra bacheca di facebook per controllare quello che fate, infatti ci sono alcune persone che scrivono quello che stanno facendo minuto per minuto, e mettiamo che uno scrive “sto andando a cena fuori” il ladro ne approfitta per entrare nella sua casa indisturbato e rubare il quadro di grande valore che aveva visto tra le foto di facebook....

Meditate gente.

Nessun commento:

Posta un commento