lunedì 31 ottobre 2011

VESPA INSULTATO DAVANTI AL TEATRO VALLE

Dallo scorso 14 giugno il Teatro Valle (Roma) è occupato dai lavoratori del settore dello spettacolo per protestare contro i tagli dell'esecutivo al comparto della cultura. Il Giornalista della Rai , e storico conduttore di Porta a Porta Bruno Vespa è stato insultato fischiato e contestato davanti al Teatro Valle a Roma da un gruppetto di persone inferocite che gli hanno urlato: "Venduto,venduto! La Rai è un servizio pubblico". Bruno Vespa stava passeggiando con la moglie presso lo storico teatro romano, a contestarlo e insultarlo sono stati alcuni spettatori in fila per assistere allo spettacolo serale del Valle, dopo i primi insulti il gruppo si è allargato sempre di più coinvolgendo la maggior parte del pubblico in attesa, e il giornalista Bruno Vespa si è rapidamente allontanato dal coro di insulti...

L'accaduto è stato filmato in un video di pochi minuti ed è stato pubblicato nella pagina di facebook intitolata “teatro Valle occupato”. Dopo la vicenda Vespa ha spiegato che :
“il video mostra soltanto gli ultimi secondi, quando io mi sono allontanato. In realtà, passando davanti al teatro Valle insieme con mia moglie, sono stato insultato alle spalle. Sono tornato indietro per affrontare chi mi insolentiva chiedendone le ragioni e dicendomi pronto a una franca discussione. Non è stato possibile, e per almeno un quarto d'ora sono stato violentemente insultato da almeno una trentina di persone che urlavano come ossessi. Ci sono testimoni che possono confermarlo.Quanto a chi mi diceva di essere venduto a Berlusconi.... ho chiarito che io non gli devo niente e, anzi, sono io che ogni anno con i miei libri gli do una discreta paghetta come editore di Mondadori. Quando ho dovuto allontanarmi perché alcuni ospiti ci aspettavano ormai da tempo in un ristorante vicino, mia moglie si è fermata altri venti minuti affrontando gli occupanti del Valle e alla fine, quando tutti se ne erano andati, ha dato agli ultimi il suo biglietto da visita del ministero della Giustizia invitandoli a chiamarla quando avessero voluto fare un dibattito".

Sull'evento accaduto è intervenuto anche il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto che ha detto: “”Un gruppo di estremisti si è impadronito del Teatro Valle, ha respinto la disponibilità del Comune di Roma e lo gestisce come fosse un sorta di comune, e chi passa per la via adiacente il teatro e non risulta gradito viene regolarmente insultato,avanziamo anche l’interrogativo se quello che è uno dei teatri storici di Roma debba essere distrutto da questo gruppetto che fa falsa cultura e falso teatro”!

Di seguito il video postato sulla famosa pagina facebook “Teatro Valle occupato”, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento