sabato 12 novembre 2011

BOX.NET OPENBOX SERVICE

Ormai è entrato nell’uso comune di molte persone, attraverso i social network come facebook, si entra in contatto con altri utenti, si condividono immagini,video,link a siti web e contenuti di vario genere. Il problema è che però per la maggior parte dei social network non sono un gran che per immagazzinare e condividere documenti e file simili. Una risposta può essere “Openbox Services for facebook” di Box.net.


Quest’applicazione gratuita, trasforma facebook in una sorta di pen drive virtuale, cosa che rende la condivisione di file e addirittura di contatti su altri social network una passeggiata. Quest’applicazione per face book è chiamata semplicemente “files”. Per aggiungerla al vostro profilo, vi basterà cliccare sul suo link e poi concedere il permesso di accedere al vostro account. Per poter utilizzare l’applicazione dovrete creare un account gratuito su Box.net (troverete un link anche all’interno dell’applicazione), che viene fornito con 5GB di spazio per lo storage online ed un limite che consente di condividere file di una grandezza massima di 25MB. Se vorrete più spazio o più opzioni potrete o comprare spazio aggiuntivo oppure passare dal vostro profilo gratuito al “Business plan” per 15$ al mese.
Una volta che vi sarete registrati sarete pronti ad utilizzare “Files”. Quest’applicazione ha un layout chiaro e pulito e vi permetterà facilmente di creare cartelle o caricare file. Potrete condividere singoli file o intere cartelle con i vostri contatti dei social network e se utilizzate anche l’applicazione gratuita Linkedln, sempre di box.net, potrete condividere file e cartelle anche attraverso social network differenti; potrete così unire il più popolare con il più utilizzato. Potrete anche scegliere di condividere solo un link che porta al file sul web o condividere ciò che si vuole via e-mail. Se avete già un account box.net, vedrete già apparire su face book i vostri file e cartelle memorizzati in esso; tutto ciò grazie alla sincronizzazione automatica,decisamente una delle migliori caratteristiche di questo servizio cloud. Tutti i file che aggiungerete al vostro account face book appariranno autonomamente nel vostro account di box.net (al quale potrete accedere dal sito principale del servizio) e se utilizzate anche linkedln li troverete anche in quel account.Tutto questo rende un gioco da ragazzi avere sempre a disposizione i file di cui avete bisogno. Quest’applicazione è gratuita e ben progettata e vi permette di integrare ad un sito, che sicuramente visitate spesso,le comode funzioni di Box.net.

Nessun commento:

Posta un commento