Tra le parole più cercate sui motori di ricerca facebook è il primo in classifica. E’ stato proprio Yahoo ad attuare le ricerche per capire e analizzare il comportamento degli utenti che navigano su internet. Al primo posto si piazza anche quest’ anno facebook (sono 21 milioni gli utenti Italiani registrati su facebook su 27 milioni che utilizzano il web)seguito dalla parola Meteo, Oroscopo, Giochi, Programmi tv,Superenalotto,Mappe, Censimento 2011 (è il quindicesimo anno che hanno adottato la modalità di censimento tramite il web) , Borsa Italiana e al decimo posto si piazza la parola Tarocchi.
Tra le notizie più cliccate dai curiosi, spiccano le dimissioni di Berlusconi, seguite dal tema economico e finanziario della Crisi dell’Eurozona. Anche la distruzione ambientale determinata dalla centrale nucleare di Fukushima in Giappone è un argomento molto cercato, insieme all’uccisione di Bin Laden e della guerra in Libia per continuare con la cattura e la morte di Gheddafi. Altre parole di ricerca molto utilizzate dai navigatori sono Primavera araba e Occupy Wall Street, c’è stato un grande interesse anche per la carestia nel Corno d’Africa e per i disastri ambientali dovuti al clima estremo, come l’uragano Irene, i terremoti di Christchurch (NZ)e Turchia,e le alluvioni in Thailandia.
Gli utenti di internet hanno cercato molto anche le persone famose che quest’anno hanno lasciato il loro posto sulla terra. Ricordiamo il mitico Marco Simoncelli (sic) morto sul colpo durante una gara , la morte prematura della bravissima cantante Amy Winehouse, per continuare con l’addio del fondatore della Apple Steve Jobs. Di seguito l’elenco completo dei personaggi celebri morti quest’anno e ricercati sui motori di ricerca: Marco Simoncelli; Amy Whinehouse; Steve Jobs; Giuseppe D’Avanzo giornalista; Sergio Bonelli, il creatore di Tex; Elizabeth Taylor; Pietro Ferrero; Enzo Mirigliani; Sidney Lumet; La squadra russa di Hockey (Lokomotiv Yaroslavl) - incidente.
Ecco la classifica delle celebrità più cercate sul web(ancora in vita): Al primo posto Belen Rodriguez, al secondo posto Nicole Minetti, al terzo Elisabetta Canalis al quarto la giunonica Manuela Arcuri, al quinto posto Sara Tommasi, al sesto Raffaella Fico, al Settimo Vasco Rossi, all’ottavo Pippa Middleton, al nono la Bionda Alessia Marcuzzi e nella decima posizione L’ex moglie di Eros Ramazzotti, ossia Michelle Hunziker.
Tra gli scandali più cliccati del web al primo posto si piazza Berlusconi con il Bunga bunga, per passare al secondo posto con le intercettazioni telefoniche di Dominique Strauss-Kahn, al terzo posto sempre con le intercettazioni c’è Murdoch e ancora Penati e Milanese, per proseguire con Tarantini e lo scandalo escort, al sesto posto si piazza con lo scandolo se***ale Anthony Weiner ( deputato democratico Usa), al settimo posto la famosa vicenda dell’ex ministro Saverio Romano, per continuare con la P4, Bisignani e Papa, per terminare con Affittopoli.
Sul gradino più alto del podio degli sportivi più amati c’è Marco Simoncelli, Valentino Rossi, , Maria Sharapova, Antonio Cassano, Serena Williams, Flavia Pennetta, Tania Cagnotto, Laure Manaudou e Francesca Schiavone.
Per sapere di più sulle varie classifiche delle parole più cercate , potete andare al sito Fatti dell’Anno 2011 di Yahoo disponibili a questo indirizzo:it.notizie.yahoo.com/fattidellanno
Nessun commento:
Posta un commento