venerdì 13 gennaio 2012

BARBIE FACEBOOK

La Barbie, è una delle bambole più conosciute al mondo, famosa per le sue forme perfette e soprattutto per i lunghi capelli biondi. Presto potrebbe arrivare però sul mercato una Barbie senza capelli, completamente calva, a sostegno delle piccole bambine affette da tumore che devono affrontare in tenera età l'esperienza della malattia e hanno difficoltà ad accettare la perdita dei capelli.


A richiedere per primi alla Mattel, società proprietaria del marchio Barbie, la particolare richiesta sono stati i genitori di una bimba di quattro anni di Long Island malata di cancro, che aveva perso tutti i capelli a causa della chemioterapia, secondo quanto riportato dai media americani. Quando la piccola ha detto che era triste perché non si sentiva più una principessa, i genitori hanno fatto realizzare una Barbie senza capelli così che la figlia potesse condividere con la bambola il problema della perdita dei capelli.

Poco prima di Natale poi è nata persino una pagina su Facebook, "Barbie bella e calva", “Beautiful and Bald Barbie!”che ha già tra i suoi amici di facebook oltre 15.000 fan e 33.000 "mi piace".

Gli appassionati della bambola hanno anche inviato molte lettere alla casa produttrice, chiedendo di mettere sul mercato la Barbie calva per le bambine malate di tumore. La perdita dei capelli è il segno più evidente della malattia e per le piccole rappresenta un vero e proprio dramma. Poter condividere lo stesso problema con la loro Barbie sarebbe un aiuto psicologico importante.

I genitori delle bambine affette da tumore vorrebbero anche che una percentuale dei profitti derivanti dalla vendita della Barbie, venisse devoluta alle associazioni che sostengono la ricerca contro il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento