martedì 21 febbraio 2012

LA CHAT DI FACEBOOK,COME RIDURRE LA DISPONIBILITA'


La chat di facebook è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato del pianeta,la chat del colosso dei social network ha surclassato i classici sms ,e programmi come messenger. Tuttavia la chat di facebook in alcuni casi potrebbe essere antiproducente,infatti alcuni utenti facebook trovano la chat facebook alquanto fastidiosa, poiché per utilizzare la chat di facebook è necessario impostare il proprio stato su online, in questo modo la chat risulta accessibile a tutti gli utenti-amici di facebook che sono collegati.
Sarà capitato a più di un utente facebook di effettuare il login facebook e di essere tempestato sulla chat di messaggi dai soliti perditempo chiacchieroni che si hanno nella lista delle amicizie, e magari qualche volta, più di qualche utente facebook ha pensato di eliminare gli amici “scocciatori”, ma poi per non offendere nessun amico, che ci potrebbe rimanere male, ci ha ripensato, per poi essere costretto a tenere la chat offline, oppure a tenerla online e sorbirsi i soliti rompiscatole.


Per fortuna grazie alle continue innovazioni di facebook, da un po' di giorni, è stata inserita una nuova funzione che offre la possibilità di selezionare gli amici a cui si vuole risultare offline anche quando si è online. Una soluzione perfetta se si sente l'esigenza di chattare con una o più persone senza essere scocciati dai soliti amici invadenti e “scassabretelle”.

Prima di questo aggiornamento della chat, era possibile ugualmente ridurre la disponibilità( vedi post : come bloccare una persona sulla chat di facebook)ma bisognava raggruppare gli amici invadenti in una lista, mentre ora con le nuove modifiche è molto più semplice.

I passi da selezionare per impostare la chat di facebook per ridurre la disponibilità agli amici sono semplicissimi:

Si accede al proprio profilo facebook (facebook login).

Si clicca sull'icona a forma di “ingranaggio” che è localizzata in basso a destra della chat.

Si seleziona la dicitura “impostazioni avanzate” dal menù che appare.

A questo punto si hanno 3 possibilità :
1) Sei visibile a tutti i tuoi amici, a eccezione di.. : in questa sezione basta semplicemente scrivere il nome degli amici a cui non si vuole essere visibili.

2) Sei visibile solo per qualche amico...: in questa sezione basta scrivere solo gli amici a cui volete risultare online.

3) Non sei visibile per nessuno: in questa sezione si risulta offline per tutti gli amici di facebook.

Bisogna quindi spuntare la sezione che si preferisce, inserire i nomi degli amici desiderati o indesiderati, infine cliccare su “salva” ed il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento