venerdì 2 marzo 2012

BLOG FACEBOOK come aumentare le visite di un blog

RILANCIATE IL VOSTRO BLOG CON FACEBOOK

Con Networked Blogs riuscirete a mettere di nuovo in evidenza il vostro sito personale.

Il blog è il vostro spazio personale in rete: sul vostro blog è possibile sfogarvi, parlare di voi, proporre le vostre riflessioni esprimere i vostri pareri sulla società che vi circonda. Ma se la rete è immensa, la blogosfera non è da meno e per gestire al meglio un blog e fargli scalare la classifica di Google su determinati argomenti , il lavoro di gestione del proprio blog va oltre l'amatoriale desiderio di scrivere qualcosa e prevede conoscenze di codice, di CSM,HTML, per non parlare di conoscenze di SEO.


Una cosa improponibile per chi il suo blog lo ha creato e lo gestisce la sera quando torna da lavoro o nei momenti liberi. Ecco allora un servizio che fa al caso vostro e che si intrega in Facebook, la community più amata e popolata della terra. Basta infatti loggarsi dentro Networked Blogs per poter integrare nella vostra home page di Facebook il link al vostro blog pubblicando una nota automaticamente in home non appena pubblicate un nuovo post. Questo è di sicuro un mezzo per aumentare il traffico sul vostro diario personale in rete e fa di facebook uno strumento quale esso è : una community contenitore tesa non solo ad una discussione interna ma ad una discussione che porta all'esterno . Una community che partendo dal network interno legato a facebook schizza come una granata che esplode e fa capolino nei siti personali degli utenti dando così la possibilità alla gente non solo di sentirsi parte di una grande famiglia di facebook ma di entrare nella sfera privata dei pensieri di ogni singolo utente. L'operazione in se' è molto semplice e oltre ad essere promozione attiva del proprio blog, permette di tenere sotto controllo e aggiornato il blog degli amici . Inoltre, se a volte sentite il bisogno di cambiare aria e leggere qualcosa di personale anche di chi non conoscete , potete navigare tra i blog personali, sempre senza uscire dalle braccia di facebook e vedere che cosa pubblicano gli altri, quali sono i blog più popolari, e quali sono gli argomenti di discussione della blogosfera. Infine, un forum di discussione interno a facebook su Networked Blogs, aiuterà anche gli utenti alle prime armi a conoscere meglio lo strumento e ad integrarlo alla perfezione nel prorio network di contatti.

Networked Blogs non è un vero e proprio plugin come le altre applicazioni che di solito sono disponibili per facebook: bisogna andare nella home page del servizio (http://www.networkedblogs.com) e loggarsi con il proprio account facebook per integrare Networked Blogs nella propria pagina personale facebook. Di seguito le procedure che spiegano nel dettaglio come utilizzare Networked Blogs:

HOME PAGE

Networked Blogs lo trovate all'indirizzo http://www.networkedblogs.com . L'home page è molto semplice e lascia spiccare solo la miniatura di alcuni blog famosi iscritti al servizio.

LOGIN
Come recita il pulsante in basso “add your blog” per aggiungere il vostro blog dovete semplicemente premere avendo un account facebook attivo.

HOME

Subito vieni rimandato all'home page del servizio interno a facebook e compaiono immediatamente gli ultimi due post che seguite in ordine cronologico.

FORUM

A fondo pagina della home di Networked Blogs trovate gli aggiornamenti di discussione sul forum interno a facebook del servizio. Un valido aiuto per chi non ha confidenza con lo strumento. Purtroppo la discussione è solo in inglese.

PROFILE

Cliccate su profile per andare a vedere la situazione del vostro profilo di facebook legato a Networked Blogs. Da questa pagina potete inserire un blog nella vostra home o un tab con il blog dei vostri amici che volete seguire.

I TUOI BLOG

Potete vedere sempre da questa pagina i blog personali che avete registrato e i blog che seguite degli amici . Un modo utile per aumentare le visite del proprio blog è tenersi aggiornati su quello che gli amici fanno in rete.

POST

Oltre alla miniatura dei blog potete vedere i post pubblicati come una sorta di RSS interno a facebook. Senza dover ogni volta cliccare sul blog dell'amico per poter vedere che cosa ha scritto, puoi leggere l'anteprima da questo servizio e magari successivamente, se la cosa interessa, andare a vedere il blog.

AMICI

La lista di blog degli amici magari non vi aggrada completamente e volete vedere nellop specifico a chi corrisponde il blog? Beh, semplicemente aprendo il tab blog's friends potete vedere a chi corrisponde ogni singolo blog e ricordarvi chi è l'autore dei post.

TOP BLOGS

Potete inoltre vedere quali sono i blog più seguiti della blogosfera . Andate nella sezione Top Blogs e prendete nota dei blog più letti al mondo, dei più famosi. Provate a capire dove sta il loro punto di forza e migliorare il vostro blog personale.

AGGIUNGERE UN NUOVO BLOG

Presi dalla smania di Web 2.0 continuate a creare blog o documentari sui blog altrui? Tenetevi aggiornati dei vari blog semplicemente aggiungendone uno di nuovo nella vostra personale classifica dei blog.

Nessun commento:

Posta un commento