martedì 6 marzo 2012

LAURA PAUSINI SU FACEBOOK SALUTA MATTEO

Un operaio di 32 anni morto e altri due feriti nel crollo del palco per il concerto di Laura Pausini all'interno del Pala Calafiore a Reggio Calabria. L'incidente è avvenuto domenica notte attorno alle due mentre erano in corso le operazioni di montaggio della struttura per il concerto di lunedì sera.

Ancora non è chiaro cosa sia successo, se un cedimento del parquet oppure un errore di montaggio o un difetto di progettazione del palco. La struttura è stata messa sotto sequestro e il concerto annullato. Un incidente del tutto simile a quello avvenuto a Trieste nel dicembre scorso durante i preparativi del concerto di Jovanotti dove un giovane operaio perse la vita.


Matteo Armellini, l' operaio morto a causa del crollo della struttura del palco, era specializzato nell'arrampicarsi su tralicci per montare impianti sonori e luminosi, a detta dei suoi colleghi era un grande professionista, ma questa volta purtroppo qualcosa è andato storto...

Laura Pausini su Facebook ha espresso il suo dolore per quello che è accaduto a Matteo Armellini.

Di seguito le parole rilasciate dalla cantante sulla sua pagina ufficiale (www.facebook.com/LauraPausini):


"Scrivere queste parole per me è davvero molto difficile e doloroso...mi trovo in uno stato di confusione e fragilità molto forti.
Questa notte il nostro amico e compagno di viaggio Matteo Armellini ha perso la vita a Reggio Calabria.
Matteo era un rigger, un tecnico esperto, un ragazzo giovane, forte, riservato, gentile e sempre attento a far sì che il suo e il nostro lavoro fosse il migliore di tutti.
La tragedia che sta colpendo la sua famiglia, me, i miei tecnici, la mia band, i miei ballerini e tutti i miei collaboratori è piu grande di cio' che si possa immaginare.
Vivere insieme viaggiando è bellissimo e complicato, certamente è una scuola per noi che piano piano diventiamo amici, complici e poi quasi una vera famiglia...ecco perchè oggi penso che è solo ingiusto ed è semplicemente incomprensibile.
Mi sento impotente di fronte a questa perdita e vorrei poter far qualcosa ma so di non poter fare niente e questo mi fa sentire ancora peggio.
Sono vicina alla sua famiglia e alla sua fidanzata con tutto il mio cuore...le mie e le nostre sentite condoglianze vengono davvero dall'anima.
Matteo stava preparando con gli altri ragazzi quello che sarebbe stato il NOSTRO concerto, la nostra adrenalina, la nostra passione, il nostro divertimento e invece oggi è un giorno pieno di dolore, un dolore troppo grande per saperlo descrivere.

Noi che siamo la tua famiglia in tour ci inchiniamo davanti a te Matteo e all'amicizia e all'amore che mettevi per ogni tuo gesto, sacrificio e aiuto che ci davi, e si uniscono a me i tecnici feriti che per fortuna ora stanno bene.

Ma il nostro lutto è totale. E devastante.
Ciao Matteo...

Laura e i tuoi amici del tour".

Su Twitter Jovanotti manda un forte abbraccio a Laura e alla sua squadra, e dichiara:

“E' necessaria una discussione molto seria tra organismi competenti su come possiamo migliorare il livello di sicurezza. Per noi addetti ai lavori e per il pubblico.
Le normative ci sono e nei tour vengono rispettate ma dobbiamo capire tutti noi coinvolti cosa deve cambiare".

Nessun commento:

Posta un commento