lunedì 18 febbraio 2013

FACEBOOK HA SUBITO UN ATTACCO HACKER


Lo scorso Gennaio facebook è stato vittima di un attacco hacker che ha bersagliato la rete interna di facebook. Mark Zuckerberg dichiara che i dati degli utenti di facebook non sono stati compromessi.

L'attacco hacker a facebook si è verificato dopo che alcuni dipendenti del social network in blu hanno visitato il sito web di uno sviluppatore di software per dispositivi mobili ,il quale tramite il sito ha contagiato i computer portatili dei dipendenti con un virus.


Appena si sono resi conto di essere stati attaccati, hanno subito avvisato le autorità e avviato una ricerca che continua ancora oggi , i portatili contagiati sono stati immediatamente decontaminati. Facebook ha nella sua memoria interna i dati personali di più di un miliardo di persone di tutto il mondo. Data la delicatezza dei dati dei suoi utenti facebook, possiede un team interno specializzato ad individuare e rispondere ad eventuali attacchi hacker, che ultimamente negli stati uniti hanno colpito anche Twitter ed alcuni dei più importanti siti governativi.

I primi di Febbraio Twitter ha comunicato che circa duecentocinquantamila dei suoi utenti sono stati vittima di attacchi hacker molto sofisticati.

Nessun commento:

Posta un commento