lunedì 3 giugno 2013

EMOTICON FACEBOOK COME PUBBLICARLE IN CHAT

Le emoticon (faccine) sono espressioni del viso stilizzate che esprimono le varie emozioni umane : il sorriso, la faccia triste, la faccia timida, il ghigno, la linguaccia, la faccia che piange ecc..

Da sempre sono utilizzate nei vari social network , nei siti di incontri e negli sms o nei vari sistemi di messaggistica istantanea come iMessage e WhatsApp .

Le emoticon servono appunto per accompagnare alla conversazione scritta elementi extra verbali . Il nome emoticon deriva dall'associamento della parola “emotional” (emozionante) e la parola “icon” (icona) che indica appunto l'icona che comunica emozioni.


Ovviamente anche Facebook mette a disposizione dei suoi utenti le emoticon, che è possibile inserire nei messaggi e nella chat. Utilizzare le emoticon nella chat di Facebook è semplicissimo, basta semplicemente cliccare sulla faccina (smile) in basso a destra del riquadro della chat (vedi foto sotto).



Quando clicchi su una qualsiasi emoticon di Facebook finchè non invii il messaggio la visualizzerai come emoticon di testo come :-) , una volta inviata apparirà l'immagine.

E' possibile inserire l' emoticon anche nella versione Facebook mobile, nell'applicazione per Iphone e per Android Basta semplicemente toccare l'icona affianco al riquadro dove scrivi i messaggi ( vedi foto sotto)



Grazie a questa funzione puoi aggiungere o scattare una foto, registrare un messaggio vocale e inserire emoticon.

Nessun commento:

Posta un commento