lunedì 10 giugno 2013

REIMPOSTARE LA PASSWORD DI FACEBOOK



Se hai dimenticato la  password per accedere al tuo account Facebook, non preoccuparti, c'è un sistema facile , veloce e sicuro per reimpostare la password di Facebook.

E' più facile a farlo che a dirlo:

1 Per prima cosa devi collegarti alla home page di Facebook (https://www.facebook.com) e cliccare sul link "hai dimenticato la password?"

2 Ora non devi fare altro che inserire nell'apposito form l'email che hai usato per la registrazione su Facebook e il nome utente ( nome e cognome) e infine devi cliccare sul pulsante "cerca".


 3 A questo punto Facebook effettuerà una ricerca per verificare ed identificare il tuo profilo, una volta terminata l'operazione di ricerca, Facebook ti chiederà di accertare che il profilo trovato sia realmente il tuo , se l'account Facebook è corretto devi spuntare il quadratino accanto alla scritta " inviami un'email con il link per reimpostare la password" e cliccare su continua .

4 Accedi alla tua posta elettronica e apri l'email che ti ha inviato Facebook, e clicca sul link per reimpostare la password, da adesso in  poi non devi fare altro che seguire la procedura guidata.

Se invece non hai dimenticato la password, ma hai comunque deciso di cambiarla per ovvi motivi la procedura è ancora più semplice:

1 Connettiti al tuo account Facebook e clicca in alto a destra sull'icona a forma di ingranaggio che è presente in qualsiasi pagina di facebook ( vedi foto sotto)


2 Una volta cliccato sull'icona ingranaggio comparirà un menù a scaletta con varie voci, devi cliccare su "impostazioni account".

3 Una volta arrivato alla pagina delle impostazioni generali dell'account Facebook, clicca su "modifica password".

4 Inserisci la tua password attuale e poi la nuova password che hai deciso di utilizzare ed il gioco è fatto.

E' consigliabile utilizzare una password diversa da quella che utilizzi già per accedere alla tua email o in altri siti web  e social network.

Più la password è lunga e più è sicura, combina lettere e numeri per rendere il tuo account Facebook impenetrabile ed evita di utilizzare la tua data di nascita perchè è facilmente reperibile.




Nessun commento:

Posta un commento