mercoledì 12 giugno 2013

COME CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI RICERCA FACEBOOK



Facebook memorizza ogni parola, ogni gruppo, ogni nome, ogni persona che digiti nell’apposita casella di ricerca (Search).

Questo sistema di memorizzazione potrebbe creare qualche problemino o situazione imbarazzante, magari con il proprio partner che mentre sei collegato su facebook ti chiede se puoi cercare una persona e mentre digiti l’iniziale di un nome ti compare immediatamente una lista di profili che hai cercato recentemente, e magari sei andato a sbirciare il profilo del tuo/a ex…. e se compare il nome di un ex potrebbe nascere una discussione, un litigio, e poi sei costretto a trovare una giustificazione, una spiegazione…ma tutto questo può essere evitato cancellando la cronologia di ricerca Facebook.

Poiché Facebook tiene traccia di ogni singola parola che cerchiamo, c’è la possibilità di eliminare queste tracce per evitare spiacevoli grattacapi.

Ecco cosa fare nella pratica per cancellare la cronologia di ricerca Facebook:


1 Accedi a Facebook e vai sul tuo profilo.

2 Clicca sul “registro attività” situato in basso a destra nella foto di copertina (vedi foto sotto)



3 Adesso che ti trovi nella pagina di registro attività, visualizzerai tutte le azioni che hai effettuato su Facebook (mi piace, amicizie, commenti, foto,post, ecc..) compresa la cronologia di ricerca.

Per accedere alla cronologia devi andare nelle opzioni del menù situato a sinistra e cliccare su “altro” si aprirà un vasto elenco, devi cliccare quindi sulla parola “cerca” che si trova alla fine dell’elenco (vedi foto sotto).




4 Dopo aver cliccato su “cerca” visualizzerai tutte le operazioni di ricerca che hai fatto su Facebook, per cancellarle non devi fare altro che cliccare su “cancella ricerche" (vedi foto sotto) situato in alto a destra, ed il gioco è fatto.



Nessun commento:

Posta un commento