mercoledì 5 giugno 2013

TRASFORMARE UNA PAGINA FACEBOOK IN UN SITO WEB


Sul popolare Social Network è stata creata un'applicazione che modifica una pagina Facebook in un sito web, in maniera facile e soprattutto gratuita.

Mentre fino a qualche anno fa creare un sito web era una cosa abbastanza complessa che richiedeva la conoscenza del linguaggio html e di altri linguaggi telematici, oggi i tempi sono cambiati, non è più necessario improvvisarsi autodidatta o pagare un web designer per fare un sito.


Ultimamente infatti sul web sono nate molte soluzioni che permettono a chiunque di creare un sito web in modo facile e intuitivo senza il bisogno di ricorrere a terze persone, e senza il bisogno di avere esperienza nel settore.

Facebook ovviamente non poteva rimanere fermo e così hanno creato un'applicazione fantastica che permette di trasformare una pagina Facebook in un sito web.

E' un' ottima soluzione che consente di condividere le informazioni di una pagina Facebook al di fuori di Facebook...in termini più pratici chi non è iscritto su Facebook non può visualizzare le informazioni di una pagina del Social Network, ma può però visualizzare le informazioni di un sito internet. 

L'applicazione si chiama EXAI Website Creator , disponibile al seguente link : https://apps.facebook.com/exaiwebsitecreator/ ( copia e incolla) .

Il nuovo sito internet avrà lo stesso stile di Facebook , è molto facile da usare e non ha nessun costo ( è gratis)l'applicazione è disponibile in varie lingue ( compreso l'italiano) ed è semplicissima da utilizzare. Basta andare sul link sopracitato selezionare la lingua e dare il permesso a EXAI Website Creator di accedere ai tuoi dati Facebook : foto, lista amici, indirizzo email, notizie, ecc..

Una volta fatto questo basterà semplicemente seguire le istruzioni per completare i vari passaggi che trasformeranno la tu pagina Facebook in un sito web. Si può personalizzare il layout , aggiungere foto, video, link , moduli di contatto, mappe, un menù con le varie sezioni (Home page,chi sono...) e tanto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento