lunedì 4 novembre 2013

COME LEGGERE MESSAGGI SU FACEBOOK SENZA FARSI SCOPRIRE DAL MITTENTE


Ogni volta che su Facebook ricevi un messaggio, dal momento in cui lo apri e lo leggi nella chat del mittente arriva la notifica “visualizzato”, in pratica tutte le volte che leggi un messaggio su facebook gli altri utenti se ne accorgono.

La cosa potrebbe risultare un po' scocciante e disagevole , e nonostante facebook ha inserito numerose opzioni che permettono la riservatezza della privacy , quel capoccione di Mark Zuckerberg ha però deciso di lasciare una maggiore trasparenza nei messaggi via chat.

Sembrerebbe una sciocchezza ma la questione dei messaggi su facebook può creare un vero e
proprio disagio, la prassi che di solito accade è questa:

Ti arriva un messaggio e siccome sei un curiosone/a vai subito a leggerlo, ma in quel momento sei impegnato/a in altre faccende o più semplicemente non hai ne desiderio, ne voglia di rispondere e quindi lasci il mittente con un bel “visualizzato” senza una risposta. Questa è la classica situazione in cui ti arriva un secondo messaggio dallo stesso amico/a di facebook , che abbastanza irritato esige una risposta, proprio perchè sa che hai letto il messaggio e che quindi sei on line su facebook, e anche se non ti invia un secondo messaggio comunque se ne accorge che lo hai visualizzato e di certo non ci rimane bene.

Quindi la domanda é : come leggere i messaggi su facebook senza farlo sapere agli altri ?

Ci sono vari metodi che permettono di non far comparire il “visualizzato” nella chat del mittente, ma la maggior parte di essi richiede l'uso di applicazioni e installazioni varie, ma il blog facebookcomunity cerca sempre di fornire le soluzioni più semplici, veloci ed efficaci per i suoi lettori.

Fortunatamente esiste una tecnica che permette di leggere un messaggio su facebook senza che gli altri se ne accorgono , e soprattutto senza ricorrere a nessun programma o installazione, e la cosa buona è che possibile utilizzare questa tecnica sia con i vari browser di ogni computer, che con tutti i cellulari o i dispositivi che hanno l'applicazione facebook .

Ecco come fare :

1 ) Quando ti arriva un messaggio non aprirlo, ma limitati ad accedere semplicemente alla pagina dei messaggi come nelle foto che seguono:

Esempio desktop computer


Esempio Iphone5


2) A questo punto devi disconnettere il tuo computer, cellulare o tablet da internet.

3) Una volta disconnesso puoi cliccare sul messaggio ancora non letto e aprirlo per visualizzare e leggere quello che c'è scritto, di conseguenza il computer o il cellulare privo di connessione internet non ha la possibilità di inviare la notifica di conferma di lettura al mittente , il quale non si accorgerà che hai letto il suo messaggio.

4) Appena hai finito di leggere il contenuto del messaggio chiudi la pagina facebook dal computer o l'applicazione dallo smartphone e riconnetti il computer o il dispositivo mobile a internet, ritorna sulla pagina dei messaggi, ti potrai rendere conto che il messaggio è ancora segnato come non letto, anche se in realtà sei riuscito a leggerlo senza farlo sapere al mittente.

Questo è un ottimo trucco per leggere un messaggio senza farsi scoprire, tuttavia può essere utile solo inizialmente per prendere tempo, perchè quando si invia un messaggio nella chat privata di facebook, sul profilo del destinatario arriva comunque la notifica e se magari passano tanti giorni dall'invio del messaggio anche se non viene letto è facile dedurre che il destinatario non ha intenzione di rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento