Secondo un sondaggio effettuato da OnDevice si è scoperto che Whatsapp è il social più utilizzato nel campo della messaggistica istantanea e sorpassa il Messenger di Facebook.
Anche se Whatsapp è un servizio a pagamento per le varie piattaforme esistenti sul mercato come iOS, BlackBerry OS e Andorid, non ha rivali nei messaggi istantanei e i suoi concorrenti più temuti come Facebook anche se sono gratuiti non riescono a competere con Whatsapp.
Il sondaggio di OnDevice è stato svolto tra il 25 ottobre e il 10 novembre del 2013 su circa 4000 persone che utilizzano uno smartphone in 5 paesi del mondo ( Sud Africa, Brasile, Stati Uniti, Cina e Indonesia), secondo le statistiche il 35% delle persone dichiara di utilizzare Facebook Messenger almeno una volta a settimana, mentre nello stesso periodo di tempo il 44% attesta di adoperare Whatsapp.
Il sondaggio condotto da OnDevice non è servito solo a scoprire che Whatsapp batte Facebook nei messaggi, infatti è venuto fuori che il servizio di messaggistica istantanea di Whatsapp è più usato delle normali telefonate, mail ed Sms. L'86 % degli utenti intervistati ricorre a Whatsapp almeno una volta al giorno con punte massime che superano le dieci volte, e solamente il 73% utilizza il cellulare per le normali chiamate vocali.
Nessun commento:
Posta un commento