martedì 18 febbraio 2014

FACEBOOK 137 MILIONI DI PROFILI FANTASMA



Nelle ultime statistiche pubblicate da Facebook per celebrare l'evento dei 10 anni di attività è venuto fuori che su 123 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, tra i 67 e i 137 milioni sarebbero profili fantasma. I profili fake, falsi o fantasma in parole semplici sono quegli account che non corrispondono agli utenti attivi e reali e possono essere profili doppioni, spammer, animali, società, organizzazioni ecc..

Secondo i dati riportati da Facebook una buona percentuale degli utenti ( compresa tra il 4,3% e il 7,9% )adopera più di un account nonostante sia espressamente vietato, a questi ultimi poi si aggiungono i profili creati su Facebook per i propri animali domestici come il cane o il gatto, e purtroppo anche i profili delle persone decedute che di solito rimangono attivi a lungo prima di essere cancellati..


Secondo i ricercatori di Facebook , gli utenti della gran Bretagna e degli Stati Uniti sono meno inclini alla creazione di profili fake , invece in altri posti del mondo soprattutto in quelli in via di sviluppo come India e Turchia c'è un' alta percentuale di profili fantasma .

Zuckerberg insieme al team di Facebook stanno già lavorando sodo per risolvere il problema degli account fantasma, in futuro quindi tutti gli account fasulli saranno riconosciuti da Facebook ed eliminati in automatico dal Social Network.

Nessun commento:

Posta un commento