giovedì 6 marzo 2014

FACEBOOK INVESTE 60 MILIONI DI DOLLARI PER I DRONI SOLARI



Dopo l'acquisto di WhatsApp, Facebook si prepara a comprare la Titan Aerospace che si occupa della produzione di droni che utilizzano l'energia solare per il loro funzionamento. 

Il genio di Zuckerberg colpisce ancora con un occhio sempre vigile sul futuro per aumentare la popolarità di Facebook in tutto il pianeta, il suo progetto è quello di servirsi dei droni per ampliare i sistemi di comunicazione wireless nei paesi che si trovano ancora in via di sviluppo come l'Africa , una strategia che assomiglia a quella effettuata da Google con i palloni aerostatici.


L'azienda di Facebook è propensa a sganciare ben sessanta milioni di dollari per la Titan Aerospace, la superficie dei droni è completamente formata da pannelli solari , possono raggiungere i ventimila metri di quota e sono in grado di volare per 5 anni di seguito senza fermarsi mai.

 Un progetto molto importante quello di Facebook che mira a coprire quella parte del mondo che ancora non è connessa alla rete internet.

Questi particolari droni a pilotaggio remoto saranno adoperati proprio come dei satelliti. L'idea di Facebook è quella di cominciare subito l'impresa con la produzione di 11.000 droni .

Nessun commento:

Posta un commento