domenica 2 marzo 2014

IN POCHI MINUTI SU FACEBOOK SI PUO' COMPRARE UN' ARMA DA FUOCO



I giornalisti del famoso sito Venture Beat hanno dimostrato che tramite Facebook è molto semplice acquistare un'arma da fuoco .

Tutto ha avuto inizio l'anno scorso quando lo sceriffo della contea di Keith Cooper nel Kentucky, è stato chiamato dalla scuola della contea perchè un giovane teenager di soli 15 anni è stato sorpreso dai professori con una vera e propria pistola .


Il ragazzo dopo essere stato interrogato dallo sceriffo ha dichiarato che ha comprato l'arma su Facebook. Per appurare l' attendibilità della notizia i giornalisti di Venture Beat hanno effettuato un test su Facebook provando a comprare delle armi, per verificare se il ragazzo ha effettivamente dichiarato il vero allo sceriffo.

Il risultato del test è stato impressionante, in meno di quindici minuti sono riusciti ad ottenere un appuntamento per l'acquisto di un fucile a canne mozze con tanto di munizioni, grazie alle numerose pagine presenti su Facebook riservate alle armi. Il tutto senza fornire nessun tipo di documento.

In parole più povere mediante Facebook è possibile comprare ogni tipo di arma da fuoco senza avere la licenza.

Si tratta di armi illegali senza numeri di serie che appartengono al mercato nero. Il team di Facebook non ha tardato a difendersi dall'accusa, ed ha affermato che sul famoso social network è vietata la vendita illegale di qualsiasi tipo di arma, lo stesso Facebook coopera con le forze dell'ordine per monitorare tutte le attività illegali che avvengono sul social network.

Nessun commento:

Posta un commento