sabato 21 febbraio 2009

MENZOGNE SU FACEBOOK

Mi è capitato di ricevere questo messaggio su facebook:


“Rispondi Importante per facebook e tutti i suoi iscritti. Oggi alle 11.46 Facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook sia molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi. Manderemo questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno. Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando il Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane, si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio. Se su Facebook ci saranno ancora troppi iscritti, chiederemo gentilmente delle donazioni a chi le voglia fare, ma sino ad allora fate circolare questo messaggio a tutti i vostri amici, sia per tenerli informati sia per mostrare che sei un utente attivo cosicché il tuo account non verrà eliminato”


Insomma questo messaggio è una grande menzogna, nessuno può eliminare il tuo account a meno che non infrangi il regolamento di facebook, per esempio se aggiungi troppe amicizie tutte insieme facebook può bloccarti l’account, ma ti avvisa facebook direttamente, non un utente di facebook con un messaggio del genere (catena di S. Antonio), e poi questo messaggio è scritto malissimo, per esempio dice: "Oggi alle 11.46" ma non specifica la data, e poi questa frase: "se su Facebook ci saranno ancora troppi iscritti, chiederemo gentilmente delle donazioni a chi le voglia fare". Vorrei capire perché devo fare delle donazioni se ci sono tanti iscritti.
Quindi cari amici di facebookcomunity se vi arriva questo messaggio, non lo fate circolare, interrompete la catena perché non è vero niente.

1 commento: