lunedì 20 febbraio 2012

ZUCKERBERG L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO

Con la quotazione di facebook in borsa , Zuckerberg molto probabilmente diventerà il giovane più ricco del mondo.

Secondo la classifica mondiale dei paperoni Mark Zuckerberg si trova al cinquantaduesimo posto con un patrimonio netto di 13,5 miliardi di dollari. Ma il fondatore di facebook potrebbe presto salire in graduatoria. Mark Zuckerberg, poiché ha il 28,4% delle azioni di facebook, secondo gli analisti con lo sbarco del social network a Wall Street , le azioni facebook di Zuckerberg potrebbero fruttare 28,4 miliardi di dollari liquidi,inoltre si assicura uno stipendio annuo di 500mila dollari e una serie di bonus che gli spettano di diritto alla fine di ogni esercizio perchè è il cofondatore della compagnia.


Di conseguenza, il padre di facebook salirebbe nella classifica dei paperoni al nono posto, e al primo posto nella graduatoria dell'età, con il record di essere l'uomo che ha guadagnato di più in assoluto in rapporto con gli anni di vita (oltre un miliardo di dollari l'anno).
Basta pensare che Bill Gates si trova al secondo posto della classifica, ma per entrare nella prestigiosa top ten ha impiegato molto più tempo di Zuckerberg, anche i creatori di Google fanno parte dei primi posti della classifica ma sono under 40, di conseguenza il papà di facebook ha tutte le qualità per surclassarli tutti.

1 commento:

  1. Vero, Zuckerberg ha bruciato le tappe e perciò ha superato tutti!
    Grande Mark!

    RispondiElimina