lunedì 10 marzo 2014

SU FACEBOOK E TWITTER LE DONNE SUPERANO GLI UOMINI



Secondo un recente studio in occasione della festa della donna (8 marzo) è stata condotta una ricerca sul mondo dei social network ed è venuto fuori che le donne sono numericamente superiori agli uomini, soprattutto su Facebook e Twitter, e sono più propense a prendere parte alla vita virtuale-sociale.


E' uso comune dire che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, in questo caso dietro ogni grande social network ci sono milioni di grandi donne. Le donne sono numericamente superiori soprattutto su Pinterest, Twitter, Instagram e Facebook, la ricerca è stata effettuata a livello globale e anche in Italia su ventisei milioni di utenti Facebook attivi, le donne corrispondo al 52% contro il 46% degli utenti di ses*o maschile.

Ma la superiorità numerica femminile sui social network non è una novità, sono infatti già diversi anni che la cosa è certificata attraverso i numerosi monitoraggi che si effettuano per studiare l'utilizzo degli utenti nei social, si è anche scoperto che le donne sono quelle più propense a navigare sui social network attraverso la versione mobile (smartphone e tablet) piuttosto che la versione desktop ( dal computer) . Inoltre gli studi condotti hanno dimostrato che le donne sono quelle che condividono più materiale (foto,video e link) e notizie rispetto a gli uomini che di solito sono più propensi a navigare nei siti web di informazione e sport.

Nessun commento:

Posta un commento