E’ accaduto a Napoli quando un ragazzo di 18 anni, dopo aver scoperto di essere stato cancellato dalla lista delle amicizie di facebook della sua ex-ragazza, ha avuto un improvviso attacco d’ asma, ed è caduto in uno stato depressivo.
Per cercare di risolvere la situazione il giovane crea un nuovo profilo su facebook inventandosi un nuovo nome e caricando nuove foto di un bellissimo fotomodello trovate sul web, completato il suo nuovo falso profilo chiede l’amicizia alla sua ex-ragazza, e cosi riesce a farsi reinserire nella lista delle sue amicizie,ma appena controlla il profilo della sua ex, subisce di nuovo un attacco d’ asma.
La madre del ragazzo ha notato che ogni volta che il figlio si collegava su facebook e guardava le foto della sua ex-ragazza aveva un peggioramento dell’asma,e così si è rivolta subito ai medici che hanno studiato immediatamente il caso. Studiando il caso i medici hanno collegato il peggioramento asmatico all’utilizzo di facebook, che in alcuni casi (come questo) può essere causa di stress.
Grazie all’aiuto di uno psichiatra , il ragazzo è stato convinto a non entrare su facebook per un po’ di tempo e come per magia gli attacchi d’asma si sono bloccati.
Secondo i medici non è la prima volta che si verifica un caso del genere, quindi cari asmatici state in guardia da facebook che potrebbe farvi venire dei veri e propri attacchi.
Nessun commento:
Posta un commento