martedì 25 gennaio 2011

FACEBOOK E IL PAPA



Il Papa Benedetto XVI afferma che facebook, i vari social network ed internet in generale, sono delle grandi opportunità che portano un notevole sviluppo nel progresso.
Ma allo stesso tempo il Papa dice di stare molto attenti ai pericoli che possono
avvenire su facebook, attraverso le amicizie virtuali (si riferisce a tutti i malintenzionati che creano false identità per adescare possibili vittime),ed i rapporti che possono nascere attraverso il web. Infatti abbiamo potuto appurare molti casi di violenza dovuti a persone che utilizzavano facebook per incontrare e stuprare giovani ed ingenue ragazze conosciute sul popolare social network, ai svariati casi di cronaca in cui il marito uccide la moglie perché aveva un amante virtuale su facebook , ai numerosi divorzi avvenuti per il solito tradimento scoperto su internet come ad esempio il famoso divorzio dovuto al fatto che la moglie giocava online impersonando una prostituta su Second Life.


Sempre secondo il Papa, le persone preferiscono sempre più, allacciare rapporti virtuali attraverso la rete anziché reali…in questo modo si rischia di perdere il legame con ciò che ci circonda, in parole povere la nuova comunicazione del web sta avendo un grande impatto sulla società, e si rischia invece di avere una maggiore comunicatività,di chiudere i normali rapporti con la realtà, conducendo così le persone alla solitudine. Bisogna quindi trovare la giusta via di mezzo sull’utilizzo di Internet e dei suoi numerosi strumenti.

Persino la chiesa utilizza il web, infatti ha un proprio canale su YouTube che ha come obbiettivo , quello di portare la parola del Papa in ogni parte del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento