sabato 29 ottobre 2011

FACEBOOK IT GRUPPO PRO ALLUVIONE

Il numero delle vittime causato dal maltempo continua a crescere, l'estremo del levante ligure è stato devastato e si scava ancora nel fango a mani nude, con la speranza di ricercare dei dispersi. Su facebook it è stato creato da poco il primo gruppo “pro alluvione” che ha già raggiunto nel giro di poche ore più di 230 adesioni (mi piace). Il gruppo creato su facebook intitolato “In Liguria sono di manica corta, ebbene ora si accorciassero i pantaloni” è stato postato dal fondatore da una serie di messaggi inqiuetanti del tipo :”Che Pa**e! Hanno pure chiuso l'autostrada nel tratto dopo La Spezia e ci vogliono fare un parco acquatico...12€ a ingresso,eeeh son Palanche”,”In quale film si citava: Scava! Con una pala fai prima, ma con due....”,”Buongiorno. Sabato bagnato sabato fortunato”,”Prego i partecipanti di rispettare un minuto di silenzio, in memoria delle migliaia di vittime dello spaventoso terremoto che ha colpito, nei giorni scorsi i fratelli turchi. Un RIP.”,”Ragazzi, anche in Toscana hanno bisogno di aiuto. Doniamo loro un euro con un sms.
“,"Da adesso in avanti, la Riviera di Ponente e quella di Levante si uniranno e diventeranno una cosa sola: il Grande Pantano Ligure".



Dopo aver precisato che nella pagina non viene citata la Toscana "perché non esiste", i curatori, che dicono di essere milanesi, proseguono in una vera e propria escalation di post sarcastici e razzisti: da "Avviso per i liguri, siamo magnanimi e per farvi risparmiare i soldi della piscina vi regaliamo l'abbonamento annuale. Basterà aprire le finestre e nuotare" a "A.A.A. Vendesi Cinque Terre. Ne paghi due e ne porti a casa cinque!". I commenti a questi deliranti messaggi sono quasi tutti negativi del tipo :”sardo di m**a!”,”Ti prego denunciami....così risalgo a te pe**o di m**a!!! Non sai quanta gente qua in Liguria non vede l ora di sapere chi sei...e prega che non si sappia perché farai una brutta fine...”,”Tu che hai creato questo sch**o di gruppo VERGOGNATI!!!!! Ti dico solo questo per non dire di peggio!!!!! Che sch**o!!!!” . A poche ore dall'apertura della pagina, è già nato un gruppo che ne chiede espressamente la chiusura. La decisione però spetta al team di facebook , a cui molti utenti hanno inviato segnalazioni per informarli della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento