sabato 25 febbraio 2012

ARRESTATA BABY GANG CHE EMULAVA VALLANZASCA

Il 10 febbraio scorso è stata compiuta una rapina in una farmacia a Manfredonia, da una baby gang formata da 4 minorenni tra i 16 e i 15 anni e un diciottenne.
I 5 ragazzi sono stati arrestati , mediante le prove fornite dalle riprese di una telecamera a circuito chiuso della farmacia, vedendo le immagini i carabinieri sospettano che i ragazzi siano complici anche di altri saccheggi a mano armata, poiché la baby gang ha utilizzato delle procedure di routine simile ad altre rapine avvenute recentemente nel foggiano.


Durante il corso delle indagini eseguite dal nucleo radio mobile è emerso che i ragazzi non agivano per bisogno economico, ma solo per imitate i grandi criminali italiani, infatti durante le perquisizioni in un seminterrato di un' abitazione appartenente ad un membro della gang è stato scoperto un covo dove erano nascoste armi e coltelli , passamontagna e una collezione di film sulla criminalità organizzata: il Capo dei Capi Totò Riina , la banda della Uno bianca, Vallanzasca e tanti altri film su noti criminali italiani.
Uno dei ragazzi su facebook si era registrato con il nome di Vallanzasca, e in un altro profilo facebook di un membro della baby gang, erano postati solo ed esclusivamente video di YouTube che mostravano scene dei film sopracitati. Una passione per il cinema criminale che li portati a compiere le stesse gesta che vedevano nei film.


Nessun commento:

Posta un commento