giovedì 23 maggio 2013

TERRORISMO A LONDRA DUE NIGERIANI MASSACRANO UN SOLDATO


Colpi di machete e morte in centro, Londra sotto choc, un soldato Britannico è stato ucciso da due Nigeriani   al grido di " Allah è grande" ,gli assassini si sono filmati con le mani insanguinate.

Secondo il governo si tratta di un atto terroristico di matrice Islamica.

Stava svolgendo il suo regolare servizio quando due Nigeriani  hanno colto di sorpresa il soldato Britannico investendolo prima con un auto, poi sono scesi  e l'hanno massacrato come un cane in mezzo alla strada a colpi di machete,infine l'hanno immobilizzato e decapitato nel quartiere di Woolwich, a sud est di Londra.


L'atto terroristico è avvenuto vicino ad una caserma della  Royal Artillery, ( un reparto di artiglieria di sua maestà), I due assassini sono stati immediatamente feriti e fermati dalla polizia e portati in ospedale.

I due aggressori stavano tentando di filmare l'assassinio e non contenti hanno invitato alcuni testimoni presenti sulla scena del crimine per fotografare l'omicidio.

Su facebook la notizia ha fatto il giro del mondo, le immagini dei due Nigeriani con le mani insanguinate sono state condivise sui profili di  milioni di utenti, un modo come un altro per far rendere conto a tutti della crudeltà del terrorismo.

Nel frattempo il premier David Cameron ha convocato il Comitato di crisi del governo ( Cobra) , per prendere provvedimenti e precauzioni per contrastare il terrosimo, prassi che di solito viene eseguita quando ci sono casi che implicano la sicurezza della Nazione.


Nessun commento:

Posta un commento