venerdì 28 giugno 2013

IPHONE BATTERIA SCARICA A CAUSA DI FACEBOOK


La batteria del tuo iPhone è perennemente a rosso? Se la batteria del tuo iPhone dura poco e si scarica subito, il responsabile potrebbe essere proprio Facebook.

Questa scoperta è sta fatta da Sebastian Duvel, un noto sviluppatore che si occupa della produzione di applicazioni e sistemi software . Sebastian ha eseguito un test sul suo iPhone per rendersi conto dei fattori che causano la scarsa durata della batteria, mettendo Facebook in difficoltà, infatti la scoperta è stata divulgata dalla iPhone Hacks e ha fatto il giro della rete creando dei problemi a Zuckerberg e il suo team.


Fortunatamente c’è un rimedio per far durare di più la batteria dell’ iPhone: Duvel ha utilizzato un programma della Apple per monitorare le applicazioni installate sull’iPhone e ha scoperto che l’applicazione di Facebook è quella che rallenta di più il sistema operativo provocando un eccessivo consumo della batteria.

L’applicazione di Facebook anche quando si trova in background si attiva automaticamente ogni pochi secondi per segnalare eventuali notifiche e messaggi, ed è proprio per questo motivo che l’applicazione di Facebook consuma molta batteria.

La soluzione per evitare l’eccessivo consumo della batteria dell’iPhone sta nel chiudere l’applicazione Facebook dopo averla adoperata.

Nessun commento:

Posta un commento