domenica 10 novembre 2013

FACEBOOK SUPERA UN MILIARDO DI UTENTI



La foto che vedete qui sopra è una mappa che mostra le connessioni da parte degli utenti di Facebook in tutto il mondo. Questa foto è stata pubblicata da Mark Zuckerberg ( per chi ha vissuto sulla luna negli gli ultimi 10 anni, è il creatore di facebook) sul suo profilo , per mostrare a tutti la grande evoluzione nel mondo del suo social network.

Dall'inizio del 2013 le persone che utilizzano facebook sono oltre 1 miliardo , una grande crescita calcolando che nel 2010 gli utenti registrati su Facebook erano appena 500 milioni.

Ecco cosa ha dichiarato Mark Zuckerberg sul suo diario :


 “Per 9 anni,la nostra missione è stata quella di collegare il mondo. Attualmente siamo riusciti a collegare su Facebook più di 1 miliardo di persone, ma per far riuscire a connettere i prossimi 5 miliardi , dobbiamo risolvere un problema molto grande : la stragrande maggioranza delle persone non ha accesso a internet. Mi sto concentrando su questo, perchè penso che sia una delle più grandi sfide della nostra generazione. Ho elaborato un progetto che illustra il lavoro di Facebook, e quello che sta facendo per risolvere questo problema, e come la nostra industria può lavorare insieme per far collegare su Facebook i prossimi 5 miliardi di persone.” 

Il titolo del progetto di Mark si intitola “ La connettività è un diritto umano?”, è possibile visualizzare il progetto di Zuckerberg, alla seguente pagina facebook : facebook.com/isconnectivityahumanright .

Nessun commento:

Posta un commento