Papa Francesco dopo aver terminato l'udienza di mercoledì a Piazza San Pietro, ha baciato un uomo ricoperto di bolle unendosi a lui nella preghiera.
Le foto di Papa Francesco dove bacia ed abbraccia l'uomo gravemente malato e sfigurato hanno fatto il giro del pianeta e sono diventate virali attravers0 il web e tutti i suoi elementi incluso Facebook.
Sul diario facebook di Papa Francesco ( https://www.facebook.com/pages/Papa-Francesco/167172593333184?fref=ts ) sono numerosi gli utenti che gli scrivono , lodandolo per la sua grande compassione e disponibilità verso tutti coloro che soffrono e che hanno bisogno di aiuto.
Un momento veramente toccante, quello del Pontefice che bacia e conforta un fedele che purtroppo soffre di una malattia rarissima chiamata neurofibromatosi, una malattia genetica e non contagiosa che provoca bolle ( tumori neuronali )diffuse in tutto il corpo. Le persone affette da questa malattia, sono emarginate dalla società a causa del loro aspetto, ma Papa Francesco ha dato un grande esempio di vita a tutti , baciano l'uomo sul viso e benedicendolo con il segno della croce.
davvero toccante
RispondiElimina