domenica 29 dicembre 2013

FACEBOOK, ABBANDONATO DAI RAGAZZI


Recentemente hanno effettuato una ricerca europea sul rapporto che i giovani di oggi hanno con Facebook, la ricerca è durata quindici mesi e i ricercatori hanno raccolto più di mille risultati per il sondaggio.

Dai risultati dello studio, è venuto fuori che i nuovi teen- ager stanno lasciando Facebook , per altri social network come : Twitter, WhatsApp, Snapchat e Instagram.



Daniel Miller ul docente dell' University College London , ha affermato che “i ragazzi si stanno allontanando in massa da Facebook e utilizzano altri social network, al contrario dei loro genitori che continuano ad usare Facebook”.

La causa principale dell'allontanamento dei giovanissimi da Facebook sarebbe proprio la presenza dei propri genitori e il loro probabile controllo.

I ragazzi di oggi non hanno alcun timore di essere spiati da datori di lavoro o aziende governative, basta pensare che il 40% dei teen-ager italiani non ha mai messo mano alle impostazioni della privacy di Facebook, si preoccupano invece dei loro parenti e genitori che li possano spiare e controllare, e quindi per non correre rischi, abbandonano facebook per altri social network , terre fertili e vergini dove gli adulti non si sono ancora insediati.

Nessun commento:

Posta un commento