giovedì 23 gennaio 2014

A SOLI 11 ANNI GUADAGNA TRAMITE FACEBOOK



Sono un paio di giorni che circola per il web la storia di Tomáš Vejmola un ragazzino di 11 anni della Repubblica Ceca che ha guadagnato un po' di soldini vendendo in rete rotelle di mele essiccate.

Molti blog italiani come al solito hanno esagerato intitolando la notizia con “ Diventa miliardario a 11 anni vendendo mele secche su internet”. In verità il giovane Tomáš non è diventato miliardario, ha guadagnato quasi 700 euro .


L'idea al giovane ragazzo di vendere mele secche su internet è venuta perchè voleva acquistare un nuovo PC ma purtroppo i suoi genitori non hanno la possibilità di comprarlo , così Tomáš si rimbocca le maniche e approfitta dei numerosi alberi di mele del suo giardino, inizia così a produrre rotelle di mele essiccate, preparando anche i sacchetti che poi spedisce per posta agli acquirenti a 1,60 euro l'uno.
 Approfitta inoltre di Facebook per vendere il suo prodotto ( https://www.facebook.com/tomaskovikrizalky) in poco tempo la sua pagina Facebook raggiunge più di 12mila fan e il ragazzo diventa famoso per la sua impresa in tutta la repubblica ceca e adesso anche in tutta Europa.

Tomáš per raggiungere la somma che permette di acquistare il PC si rende conto che deve vendere 544 sacchetti di mele essiccate “All'inizio usavo 2 essiccatrici, ma presto fui costretto a investire i soldi guadagnati per comprarmene altre 2”, ha dichiarato il giovane imprenditore ai mass media .

Grazie alla sua tenacia Tomáš è riuscito a realizzare la somma per comprare il computer, ma la sua storia giunge fino al più grande distributore di tecnica informatica ceco il quale decide di donare il PC al ragazzo “Tomas ha capito che nulla e gratis e i soldi guadagnati li potrà investire in un altro modo”, spiega il titolare dell'azienda di distribuzione informatica.

 omas ha raggiunto il suo scopo ma non si ferma nelle vendite e continua a vendere tramite Facebook sacchetti di mele essiccate.

Nessun commento:

Posta un commento