mercoledì 25 gennaio 2012

TIZIANO FERRO E IL FISCO

La pagina ufficiale di Tiziano Ferro su facebook attualmente ha 694.165 “mi piace”, un numero molto elevato ma di gran lunga inferiore dei 5 milioni di euro che il fisco ha chiesto al cantante.

Sembrerebbe infatti che Tiziano Ferro ha dei guai con il fisco, ossia il conto di 3 anni di presunta evasione che il fischio ha chiesto al famoso cantautore. Ma Tiziano Ferro non si è dato per vinto e subito dopo aver ricevuto l'avviso di accertamento da parte del fisco, con l'aiuto dei suoi legali e del suo fidato commercialista ha impugnato l'atto presentando ricorso contro l'Agenzia delle Entrate.
Il quotidiano La Provincia di Latina (città nativa del cantautore) ha riportato nella data odierna la notizia che Tiziano Ferro deve al Fisco cinque milioni di euro tra interessi e sanzioni. L'avviso di accertamento, riguarda il 2006,2007 e 2008. A prendere la decisione se il cantante ha o non ha evaso le tasse, sarà la commissione tributaria provinciale di Latina.



L'indagine fiscale su Tiziano Ferro è iniziata nel 2009, il campanello che ha fatto scattare le indagini è stato il trasferimento nel 2005 di Tiziano Ferro, di prendere la residenza a Londra, per questo motivo l'agenzia delle entrate, sta indagando se il cambio di residenza sia stata un'azione strategica per godere di un regime fiscale più leggero o per semplice scelta di vita del cantante. Starà a Tiziano Ferro dimostrare che non ha evaso le tasse.

Nel frattempo gli utenti di facebook scherzano sull'accaduto prendendo in giro il famoso cantante ecco uno dei numerosi commenti-parodia che girano nel famoso social network: “La differenza tra me e te...evado le tasse e trasferisco la residenza a Londra,mentre tu risiedi in Italia e rimani in mutande perchè dichiari tutto...”

Nessun commento:

Posta un commento