mercoledì 15 febbraio 2012

FACEBOOK DONNE SMS E FOTO OSE'

Si è sempre pensato che, inviare sms, video o foto con contenuti se**uali espliciti fosse una pratica utilizzata solo dai teenager, soprattutto quelli di se**o maschile. Ma secondo un recente sondaggio “Romance Report” promosso online dall'editore Harlequin condotto su 1500 donne, il cui tema è “l'influenza della tecnologia nei rapporti amorosi e di coppia”,è emerso che anche le donne tra i diciotto e i quaranta anni, hanno la consuetudine di inviare questo tipo di messaggi espliciti. Sarà forse l' uso sempre più massiccio dei social network o dei numerosi siti di incontri sparsi per la rete, e la possibilità di utilizzare questi siti praticamente ovunque grazie ai gadget tecnologici presenti nella vita quotidiana, come i smartfone, i cellulari e i tablet che hanno condizionato i rapporti uomo-donna. In ogni caso le donne di oggi non si creano nessun problema ad inviare messaggi con contenuti intimi-espliciti.


Secondo il sondaggio il 43% delle donne hanno invitato almeno una volta nella vita un messaggio con un linguaggio se**uale-esplicito, il 63% ammette di aver inviato messaggi di questo genere solo verso il proprio partner, un modo per mantenere vivo il rapporto, il 36% delle donne intervistate hanno confessato di inviare messaggi espliciti anche a chi conoscevano da poco tempo, per quanto riguarda le immagini e gli autoscatti “spinti” il 27% delle donne che hanno partecipato al sondaggio hanno ammesso di aver inviato una foto osè almeno una volta nella vita tramite facebook(messaggio privato), email o cellulare.

Nel sondaggio è emerso anche che facebook è primo in classifica per quanto riguarda le ore trascorse online, con una media di ben dieci ore a settimana di navigazione-facebook.

Questa costante frequentazione su facebook, ha generato un certo carico sulla vita sentimentale, in quanto il 61% delle intervistate hanno detto di utilizzare facebook per cercare un uomo con cui avere un appuntamento, mentre il 52% delle donne intervistate tra i venticinque e i trentacinque anno hanno detto che non si sono mai iscritte su un sito di incontri online.

Secondo l'89% delle donne che hanno partecipato al sondaggio, facebook è un ottimo mezzo per conoscere la vita delle altre persone, ma le maggiori fonti di informazione per avere consigli sentimentali sono RimorchiaDonne ,le riviste specializzate e i programmi Tv.

In ogni caso la tecnologia ha cambiato il modo di comunicare e conoscersi, tuttavia come ha commentato l'editore del sondaggio “la discrezione non è più una virtù nella società contemporanea”.



Nessun commento:

Posta un commento