martedì 27 marzo 2012

VASCO ROSSI SCRIVE SU FACEBOOK:UN ANNO PER RECUPERARE

I tre mesi diagnostici con anestesia totale, i sei mesi di antibiotici e la mia veneranda età incidono e incideranno sulle mie facoltà psicofisiche, i medici parlano di un periodo di almeno un anno prima di poter pensare ad un recupero completo...” Ancora una volta Vasco Rossi affida alla sua pagina facebook (www.facebook.com/vascorossi) pensieri , opere e bollettino medico. Il rocker di Zocca ripercorre virtualmente con i suoi 2.867.435 fan di facebook la malattia che lo ha allontanato dalla scena pubblica nell'estate 2011.


Scrive della convalescenza, di un senso di debolezza che ha caratterizzato il mese di Gennaio e parte di Febbraio, tempo dedicato però a lavoro, a dar vita “l'altra metà del cielo”, il balletto con musica a firma Vasco Rossi che debutterà alla Scala di Milano il 31 Marzo prossimo, Vasco spiega: “per ricantare le tredici canzoni del progetto alla scala riarrangiate da Celso Valli in chiave classica Pop ho affittato l'ultimo piano di un albergo e impiegato un mese e mezzo. E' stata un' esperienza tra le più dure e difficili della mia vita : la tensione, la nevrosi, la paura di non riuscire si stavano impossessando del mio spirito malandato e fragile, poi un giorno tutti i fattori si sono improvvisamente ritrovati, impastati da una buona dose di disperazione, e mi hanno spinto a cominciare a cantare 5 canzoni in un pomeriggio e tutte perfette”.

Nessun commento:

Posta un commento