Facebook sta per lanciare un nuovo servizio di lettura integrata di notizie per i dispositivi mobili. E' un'applicazione che sarà disponibile verso la fine di Gennaio chiamata “Paper”.
Paper è un applicazione ideata appositamente per i tablet ed i smartphone, un aggregatore di contenuti multimediali che permette la visualizzazione delle notizie più importanti pubblicate dai principali siti di informazione come il Washington Post e il New York Times, congiuntamente con gli aggiornamenti di stato dei propri amici di Facebook in un formato paper like .
Sono diversi anni che il team di Facebook sta lavorando per spingere il social network verso le News Feed, il flusso inarrestabile e continuo di informazioni e contenuti che scorre nella home facebook ,di ogni utente registrato.
La base del progetto Paper è quello di consentire a tutte le persone presenti su Facebook di accedere sul proprio account e visualizzare le notizie che scorrono come un giornale, per coinvolgere di più gli utenti e ottenere quindi maggiori guadagni dalle pubblicità. Paper proporrà le notizie in base ai propri interessi personali , in base ai “mi piace” e in base ai contatti presenti sul social network.
Nessun commento:
Posta un commento