lunedì 13 gennaio 2014

RINUNCIANO AI RAPPORTI INTIMI MA NON ALLO SMARTPHONE


Gli smartphone sono diventati una vera e propria mania, una volta provati è difficile farne a meno. Tutti a smanettare con il pollice sul touch screen, i telefoni cellulari di ultima generazione non sono adoperati solo per chiamare e inviare messaggi, ma soprattutto per accedere in qualsiasi momento a vari social network come Facebook e Twitter, ma anche alle svariate centinaia di applicazioni disponibili per i dispositivi mobili.


Condividere una foto un video o un messaggio su WhatsApp,visualizzare le ultime notizie sull'applicazione Tgcom24, tenersi aggiornati sulla situazione meteorologica con le varie applicazioni meteo, girare un video o scattare una foto per condividerla all'istante sul proprio social network preferito, grazie ai telefoni di ultima generazione è possibile fare veramente di tutto.

Alcuni sostengono che con l'avvento dell' Iphone e i suoi simili, le persone stanno perdendo il contatto con la realtà, sempre appiccicate sullo smartphone per controllare quello che fanno gli amici su Facebook, si parla sempre di meno e si smanetta sempre di più, l'unica vera preoccupazione sembra essere quella di avere sempre la batteria carica...

Secondo una ricerca effettuata dalla società di consulenza “MSL Group” con la cooperazione di Randi Zuckerberg (la sorella di Mark il creatore di Facebook), è venuto fuori che le donne sono pronte a rinunciare al se**o ma non allo smartphone.

Per questa ricerca sono state intervistate tremilaseicento donne, tra i diciotto e i sessantaquattro anni negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Brasile e Cina.

Le donne cinesi sono risultate quelle più legate ai loro smartphone, il 45 % ha dichiarato che pur di non perdere il proprio dispositivo mobile rinuncerebbero anche ad un mese di rapporti intimi seguite dalle donne americane con il 39%, dalle britanniche con il 38% e dalle brasiliane con il 28%.

La ricerca inoltre ha messo in risalto che il 90% delle donne cinesi possiede un dispositivo mobile per accedere sul web, la maggior parte di esse lo utilizza per accedere su Facebook e sugli altri social, per tenersi informate e leggere le ultime notizie in tempo reale, e anche per accedere ai siti d'incontri per trovare l'anima gemella come Badoo o meetic . Sono ben 300 milioni le donne in Cina che accedono ad internet, un fenomeno che sembra essere in continua crescita.

Nessun commento:

Posta un commento