Marck Zuckerberg sul suo profilo Facebook ha espresso le sue critiche contro la condotta del governo Obama per quanto riguarda il tema sulla tutela della privacy nel web.
Il papà di Facebook ha espresso tutta la sua insoddisfazione in un post sul suo Social network nei confronti dell'amministrazione del governo americano per come sta gestendo la rete internet.
“ Ho domandato personalmente al Presidente Obama , che sul web ci deve essere una maggiore trasparenza, ma momentaneamente le nuove riforme sono molto lontane da questo concetto, i conflitti tra i governi si stanno ampliando, e mai come in questo particolare periodo è molto importante dare fiducia alla rete internet, il web e soprattutto i Social Network ci aiutano a connetterci , a condividere i nostri pensieri e le nostre idee, per avere più opportunità, per apprendere, per imparare , ci aiuta ad essere più forti e sicuri ed è una potente arma per esprimere la nostra voce, ed è proprio per questo motivo che dobbiamo mantenerlo un posto sicuro.
Noi di Facebook impieghiamo la maggior parte delle nostre energie proprio sulla sicurezza, e stiamo lavorando duramente per creare un ambiente sereno, sicuro e protetto per il bene di tutti gli utenti. E questo è uno dei motivi che mi spinge ad essere amareggiato, deluso,frustrato e confuso per il comportamento del governo.
Lavoriamo continuamente sulla sicurezza di Facebook, e pensiamo di farlo per proteggere Facebook dai delinquenti e dai criminali, ma non dal nostro governo... che dovrebbe essere a nostro favore per la connessione internet e non un pericolo. Abbiamo bisogno del sostegno del Governo degli Stati Uniti e di una maggiore trasparenza sul suo operato altrimenti il popolo penserà negativamente.
Ho chiamato personalmente il presidente Obama per riferire la mia insoddisfazione per i danni che il governo sta provocando al nostro futuro, ma purtroppo pare che ci voglia molto tempo prima che entri in atto una vera e propria riforma organica. A questo punto tocca a noi creare la rete che desideriamo, tutti insieme possiamo realizzare uno spazio più grande di quanto lo sia oggi in tutto il pianeta, più protetto e più sicuro. Mi impegnerò personalmente a fare in modo che questo accada, e potete stare certi che facebook farà continuamente la sua parte.”
Nessun commento:
Posta un commento